Università di Catania

UNICT – A Scienze Politiche convegno su “La sovranità in Europa”

Al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali si inaugura il convegno "La sovranità in Europa". Al via due giornate di studi con professori catanesi e di università straniere.

Venerdì 27 aprile, presso l’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), si svolgerà il convegno di studi intitolato “La sovranità in Europa”.

L’iniziativa è organizzata dalla cattedra di Storia delle istituzioni politiche del prof. Giuseppe Astuto in collaborazione con la Rivista Notabilis, la Rete euromediterranea della conoscenza di politica comparata, la Società di Storia delle istituzioni.

Dopo i saluti del rettore dell’Università di Catania Francesco Basile e del direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, prenderanno due sessioni di interventi a partire dalle 9:30 e dalle 15:30. Tra i relatori, oltre che professori dell’Università di Catania, saranno presenti docenti di altre università italiane straniere. La seconda parte del convegno si svolgerà sabato 28 aprile presso Palazzo Vermexio, a Siracusa.