Cronaca

Catania, ritrovato il cadavere di una giovane donna alla playa

Ritrovata nel pomeriggio nuda e priva di documenti: s'indaga sull'eventuale pista dell'omicidio, con il corpo che sembrerebbe esser stato occultato da spazzatura e sterpaglia.

Il corpo di una donna è stato trovato questo pomeriggio al viale Kennedy di Catania, nei pressi di un lido della costa sabbiosa etnea. Dalle prime indagini, pare che il corpo sia privo di vita già da qualche giorno e ritrovato solo in data odierna, sul quale stanno indagando in queste ore le forze dell’ordine.

La donna, di età compresa tra i 30 e 40 anni di carnagione chiara, è stata rinvenuta priva di documenti e completamente nuda sotto il solo giubbotto indossato. S’indaga sul movente del decesso, con più di qualche pista che porta all’omicidio; al momento, inoltre, è stato esclusa la violenza sessuale sulla donna, con la vittima ritrovata adagiata su un muretto e ricoperta di spazzatura, sabbia, sterpaglie e con il viso sporco di sangue.

Il pm e gli investigatori sono già a lavoro nel tentativo di conoscere il movente, mentre sulla donna verrà effettuata un’autopsia dopo esser stata trasportata in obitorio.