Catania

Fontanarossa, atterrato l’aereo vip che fa il giro del mondo in 26 giorni

Giro del mondo in 26 giorni per ricconi: tra le tappe anche Catania

Catania è una meta turistica gettonata. Si sta infatti registrando in questo periodo un boom di vacanzieri che decidono di sbarcare nella città etnea alla ricerca di sole, mare, buon cibo, arte e cultura. Visto il grande potenziale della città e le numerose presenze di turisti, l’aeroporto si è attrezzato di recente per diventare uno scalo di importanza notevole.

È proprio a Fontanarossa che l’altro ieri è atterrato un aereo particolare: si tratta di un Boeing 757-200 di Latitudes che trasporta esclusivamente persone molto facoltose. Il charter vip ha da poco intrapreso un giro del mondo in 26 giorni, e una delle tappe dell’itinerario è proprio Catania. Il volo è partito lo scorso 29 marzo dal Brasile, dove ritornerà, come previsto, giorno 22 aprile.

I passeggeri di questo aereo super-esclusivo sono 50. È la seconda volta che viene organizzato un viaggio del genere, e anche per quanto riguarda la prima edizione i vip sono atterrati a Fontanarossa. Tra gli scali previsti troviamo numerose località esotiche come le Hawaii, l’India, il Marocco, la Cina e il Giappone, prossime tappe dopo la Sicilia. Prima di Catania invece l’aereo ha toccato il Messico e Shiraz, culla della civiltà persiana, in Iran. Anche questa volta, quindi, Catania risulta essere una destinazione molto apprezzata a livello internazionale, che non ha nulla da invidiare ad altre.