5 vecchie serie TV che stanno per tornare

A distanza di anni dall'uscita del loro ultimo episodio, ritornano sul piccolo schermo vecchie serie TV dal sapore nostalgico.

Il ritorno sul piccolo schermo di vecchie serie TV rievoca nel telespettatore sempre dei bei ricordi. Negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno di format familiari, realizzati a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, come I Robinson, Gli amici di papà, Tre cuori in affitto e i Jefferson. Nonostante il tempo passato, alcune serie non smettono proprio di piacere e divertire. Proprio per questo, sempre più frequentemente, tornano in auge vecchi titoli che piacciono non solo a chi gli -anta li ha già passati da un po’, ma anche alle nuove generazioni.

Magnum P.I.

Si tratta di una serie statunitense andata in onda dal 1980 al 1988. Nonostante siano passati trent’anni dall’ultimo episodio, Magnum e la sua Ferrari rossa sono rimasti indelebili nell’immaginario comune. La serie è attualmente trasmessa sul canale Spike del digitale terrestre.

Cinque in famiglia

Teen drama Made in ’90s che racconta le vicissitudini dei fratelli fratelli Salinger che, dopo la tragica morte dei genitori in un incidente stradale, si ritrovano soli ad affrontare i vari problemi quotidiani. La serie è disponibile su Netflix.

Streghe

Come dimenticare le sorelle Halliwell che per ben otto stagioni ci hanno tenuto incollati alla TV.  Dopo dodici anni dall’ultimo episodio Streghe è pronto a tornare su Rai 2.

Ai confini della realtà

Su  Rai 3 torna “Ai confini della realtà” serie cult andata in onda a cavallo tra il 1959 e il 1964. Di lei rimane indelebile l'”inquietante” sigla di apertura, oramai rimasta nella storia.

The Munsters

Negli anni ’60 questa sitcom dai toni comici ed horror era l’antagonista de “La famiglia Addams” per la somiglianza dei temi trattati. Mentre gli Addams, ai giorni nostri, hanno goduto di un notevole successo grazie anche ai remake cinematografici e cartoni animati, i Munsters sono caduti nel dimenticatoio. Tuttavia, la Nbc è pronta a realizzare un remake di questa bizzarra famiglia.

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024