Meteo

Meteo: a Catania arriva l’estate con l’anticiclone Apollo

San Giovanni Li Cuti
Ancora qualche ora di rischio pioggia e poi benvenuta estate! A Catania e in tutta Italia, in arrivo giorni primaverili che ci permetteranno di godere delle belle giornate per una decina di giorni.

Ondata di caldo in arrivo. La giornata di oggi è iniziata con il maltempo, ma a partire da domani – giovedì 19 aprile – le temperature si impennano e l’estate fa capolino nella nostra isola. L’anticiclone Apollo colpirà tutta l’Italia e ci assicurerà almeno una decina di giorni di caldo fino al 27/28 aprile. 

Per la giornata di oggi, invece, sembrano previsti forti temporali con possibilità di grandinate soprattutto al Centro-Sud (Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna). Da giovedì, invece, soprattutto a Catania e dintorni, ci aspettano giorni più che primaverili con temperature che raggiungeranno i 28 gradi nella giornata di venerdì 19 aprile.

Per il 1 maggio, invece, è previsto un abbassamento delle temperature. In alcune zone dell’Italia, la giornata è a rischio precipitazioni ma nel catanese le temperature dovrebbero mantenersi sui 20 gradi.