Lavoro, stage ed opportunità

Agenzia delle Entrate: al via maxi concorso per assumere dipendenti

Agenzia delle Entrate: è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione di 650 dipendenti. Il bando è rivolto a laureati in diverse discipline.

È partito il maxi concorso bandito dall’Agenzia delle Entrate per la selezione di 650 dipendenti, che dovranno ricoprire diverse posizioni. Il numero di posizioni aperte è complessivo di quattro bandi di concorso, indirizzati ai laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Statistica e Architettura.

Il primo bando è rivolto all’assunzione di 510 unità per la terza area funzionale, nel profilo di funzionario amministrativo in attività amministrativa-tributaria. Il secondo mira all’inserimento di 118 unità per la terza area funzionale nel ruolo di personale tecnico. Il terzo riguarda l’assunzione di due funzionari tecnici per la sede dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta. Il quarto bando, infine, è rivolto a 20 unità da inserire nel ruolo di esperti nelle analisi statistico-economiche, per gli uffici della sede centrale dell’Agenzia. I posti sono tutti a tempo indeterminato. I candidati possono fare richiesta per una sola sede regionale.

Data la previsione di una elevata affluenza di candidati, prima del concorso vero e proprio sarà tenuta una prova attitudinale composta da una serie di quesiti a risposta multipla, che sarà superata con un punteggio di almeno 24/30. Seguirà poi oggettiva tecnico-professionale, sempre con punteggio 24/30, e un tirocinio teorico-pratico integrato. Alla fine del tirocinio, il candidato sarà sottoposto a un esame orale e a una verifica delle competenze informatiche e della lingua inglese.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!