Catania

Giornata della Salute della Donna: al via visite gratuite al Cannizzaro

Giornata nazionale della Salute della Donna: al via visite gratuite in vari reparti dell'ospedale Cannizzaro.

È già iniziata la settimana dedicata alla salute delle donne, dato che proprio il 22 aprile ricorre la Giornata nazionale della Salute della donna.  L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania ha aderito a “(H)Open Week”. 

Tra il 16 e il 22 aprile è possibile usufruire di visite gratuite in vari reparti dell’ospedale Cannizzaro, come quello di Senologia e Dietologia. Nel primo caso sono state prenotate 50 visite, alcune sono state eseguite ieri e le restanti proseguiranno venerdì 20; nel secondo reparto, invece, sono state prenotate 70 consulenze, anche queste hanno avuto inizio ieri e proseguiranno mercoledì e venerdì.

Si può ancora usufruire liberamente dello sportello d’ascolto, dedicato a  “La tutela della salute nell’adolescente: dai disturbi alimentari alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale”. Questa iniziativa è dedicata a  ragazze di età tra 11 e 16 anni dall’Unità Operativa di Pediatria martedì, giovedì e sabato, dalle 9 alle 12 (nel reparto al piano 3 dell’edificio F3).