Ministero dell’Economia assume a tempo indeterminato: 400 posti per funzionari

Banditi tre concorsi per assumere funzionari a tempo indeterminato: Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è alla ricerca di 400 risorse.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è alla ricerca di risorse da assumere. Sono stati banditi tre concorsi per assumere funzionari a tempo indeterminato: i posti disponibili sono 400 posti, così divisi:

Per candidarsi, occorre possedere titoli di studio specifici, adatti ad ogni settore indicato, ma anche alcuni requisiti come: cittadinanza in uno degli stati dell’UE; idoneità fisica all’impiego; diritti civili e politici; non essere stati interdetti da uffici pubblici.

Il candidato dovrà affrontare una serie di prove, tra cui: una preselettiva, che verrà istituita solo se il numero di richieste sia eccessivamente superiore rispetto ai posti messi a disposizione; una prima prova scritta sulle materie del concorso; una seconda prova scritta, che prevede la stesura di uno scritto teorico-pratica; una prova orale sempre sulle materie del concorso.

Si può inviare la domanda entro il 10 maggio 2018 sul sito www.concorsionline.mef.gov.it. Prima di candidarsi, è consigliabile leggere i bandi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, lavoro nero e alimenti privi di tracciabilità: sanzionati ristoranti in piazza Cavour

Proseguono le attività di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

9 Maggio 2026

Sciopero aerei 11 maggio: voli a rischio cancellazione

Sciopero aerei 11 maggio: sarà un mese pieno di stop per quanto riguarda i trasporti.…

9 Maggio 2026

Lavoro Sicilia, da ASP a Comuni: i bandi attivi

Lavoro Sicilia: il mese di maggio 2026 si preannuncia ricco di occasioni nel settore pubblico…

9 Maggio 2026

Catania, parcheggiatore abusivo evade dai domiciliari: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un parcheggiatore abusivo per non aver rispettato le prescrizioni…

9 Maggio 2026

Forestale, dopo anni ripartono le assunzioni: giurano in 46, altri 188 in arrivo

Si è svolta questa mattina a Palermo la cerimonia ufficiale che segna l’ingresso in servizio…

8 Maggio 2026

L’ufficio diventa “pet-friendly”: a Catania i quattrozampe entrano nelle istituzioni

Svolta "pet-friendly" alla Città Metropolitana di Catania: il sindaco Enrico Trantino ha dato il via…

8 Maggio 2026