Cronaca

Adrano, colpo di pistola in autolavaggio: morto un catanese

Già in corso le indagini della squadra mobile della Questura di Catania. Ad aver perso la vita sarebbe un 25enne.

Un uomo è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco all’interno di un parcheggio con annesso autolavaggio  ad Adrano. La vittima – che al momento del ritrovamento era senza documenti – è Giuseppe Dainotti, 25enne catanese pregiudicato. Originario di Librino, Dainotti in passato era stato denunciato per reati contro il patrimonio.

Da chiarire ancora la dinamica dei fatti: l’uomo indossa un cappuccio che gli copre il viso e ciò fa ipotizzare agli investigatori che fosse un rapinatore, ucciso forse da complici o durante un conflitto a fuoco. Nello specifico, sembra prendere piede l’ipotesi del “fuoco amico”: secondo testimoni il colpo sarebbe stato esploso accidentalmente da uno dei rapinatori che stavano per entrare in azione nel parcheggio stesso.

Permane dunque il “giallo” sulla morte: a fare luce sul caso saranno l’autopsia e la perizia balistica disposta dalla Procura di Catania. Già avviate le indagini la squadra mobile della Questura di Catania, coordinata dal sostituto procuratore Martina Bonfiglio.