Catania

Enac, nuovi collegamenti aerei da Catania per le maggiori isole siciliane

Saranno presto operativi dei nuovi collegamenti aerei di linea tra le città di Catania, Trapani e Palermo e le maggiori isole siciliane, Pantelleria e Lipari.

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) rende noto che la compagnia aerea Danish Air Transport si è aggiudicata la gara per l’esercizio in regime di oneri di servizio pubblico per i collegamenti aerei che collegano Catania, Trapani e Palermo alle maggiori isole della Sicilia, Pantelleria e Lipari. Si precisa che il periodo di assegnazione del servizio va dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2021.

Inoltre, l’Enac, nella nota, annuncia che “vigilerà affinché i servizi aerei vengano attivati senza soluzione di continuità con l’attuale regime impositivo, in modo da continuare a garantire il diritto alla mobilità per le comunità di Lampedusa e Pantelleria”. A tal fine l’Enac ha richiesto al vettore aggiudicatario di adoperarsi per assicurare, nel più breve tempo possibile, la disponibilità dei biglietti per i collegamenti onerati nei sistemi di distribuzione e di vendita, anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva.