Altro

Mente sulla propria laurea: si suicida gettandosi dal tetto dell’università

Altra tragedia nel mondo universitario italiano. Giada si è gettata nel vuoto il giorno della sua laurea.

Non ha avuto il coraggio di dire che gli esami non li aveva finiti e che per la tesi di laurea in Scienze naturali ci voleva ancora tempo: per questo Giada Di Filippo, 25 anni ed originaria di Isernia, il giorno in cui avrebbe dovuto conseguire l’ambito alloro, è salita sul tetto dell’edificio del suo Ateneo a Monte Sant’Angelo e si è lasciata cadere nel vuoto. Sul posto sono intervenuti prontamente polizia e soccorsi ma non c’è stato nulla da fare.

All’università Federico II di Napoli l’attendevano genitori e parenti, riuniti per il grande giorno. O almeno così si pensava: la giovane aveva annunciato a tutti quel tanto agognato passo – tanto che la mattina della tragedia aveva indossato il tailleur e le scarpe con tacco, pronta a vivere la giornata da assoluta protagonista – ma in realtà non aveva ancora sostenuto tutti gli esami universitari.

Purtroppo, i genitori e il fratello, venuti dal Molise per festeggiarla, non sentiranno mai il suo nome pronunciato in quell’appello. Niente spumante, pasticcini e i fasci di fiori, ma solo dolore per l’ennesima giovane vittima.