Categorie: Catania

Catania, inaugurata nuova bambinopoli a Monte Po

Inaugurato a Monte Po il parco giochi realizzato grazie alla donazione dei proventi del gettone di presenza da alcuni consiglieri della V Circoscrizione, i cui lavori sono stati realizzati dai tecnici della direzione comunale. "Giardini Pubblici".

Domenica 8 aprile è stato inaugurato, in piazza Mercato a Monte Po, il parco giochi , realizzato grazie alla donazione dei proventi del gettone di presenza, dai consiglieri della V Circoscrizione Antonio Freni, Andrea Guzzardi, Giuseppe Nicotra, Giovanni Trovato e Maurizio Zarbo.

I lavori, coordinati dall’assessorato al Decentramento, retto da Nuccio Lombardo, presente all’inaugurazione, sono stati realizzati dai tecnici della direzione comunale “Giardini Pubblici”, mentre i giochi sono stati installati dalla Mutiservizi.

“Un gesto esemplare che merita di essere additato come esempio di buona politica non solo a livello cittadino ma anche nazionale”, queste le parole del sindaco Bianco all’inaugurazione. “Ringrazio di cuore i cinque consiglieri perché questo è un gesto esemplare – ha aggiunto il sindaco Bianco –. Si parla spesso male della politica, che ha mille difetti, ma non in questo caso poiché non ha preso ma ha dato. Questi consiglieri, con il loro gettone di presenza, hanno regalato a Monte Po questa deliziosa bambinopoli. Il Comune, naturalmente, ha collaborato realizzando il pavimento con materiale idoneo affinché i bambini giocando non possano farsi male”.
“Siamo in un quartiere che ha davvero molti problemi – prosegue Bianco – ma adesso le cose stanno cambiando. Tanti gli interventi come questi ma quando tra qualche mese sarà pronta la nuova stazione della Metropolitana si romperà uno storico isolamento e avverrà la vera e propria svolta verso un futuro migliore”.

 

 

Paola Barone

Pubblicato da
Paola Barone

Articoli recenti

Viale Africa, lavori in corso: modifiche alla viabilità

Dal 16 al 23 giugno viale Africa sarà interessato da importanti modifiche alla viabilità per…

15 Giugno 2026

Catania, nuovo polo sportivo: “Una Casa per i Giovani”

Una giornata di festa, partecipazione e orgoglio collettivo ha segnato l’inaugurazione del rinnovato stadio comunale…

15 Giugno 2026

Il lavoro nell’era dell’IA: rischio o opportunità?

Non è più una tecnologia del futuro. L'intelligenza artificiale è già entrata nelle aziende, nelle…

15 Giugno 2026

XXII Congresso Nazionale S.I.G.L.A: Marino eletto presidente

Il XXII Congresso Nazionale della Società Italiana Glaucoma (S.I.G.L.A.) si è concluso con un passaggio…

15 Giugno 2026

Raffica di controlli: denunciati due commercianti

Nuova attività di controllo coordinata dalla Polizia di Stato nei quartieri di Nesima e San…

15 Giugno 2026

Magma Debut 2026, cinque opere prime tra Catania e Acireale

Cinque serate dedicate ai nuovi talenti del cinema internazionale, cinque registi alle prese con il…

15 Giugno 2026