Catania

Catania, inaugurata nuova bambinopoli a Monte Po

Inaugurato a Monte Po il parco giochi realizzato grazie alla donazione dei proventi del gettone di presenza da alcuni consiglieri della V Circoscrizione, i cui lavori sono stati realizzati dai tecnici della direzione comunale. "Giardini Pubblici".

Domenica 8 aprile è stato inaugurato, in piazza Mercato a Monte Po, il parco giochi , realizzato grazie alla donazione dei proventi del gettone di presenza, dai consiglieri della V Circoscrizione Antonio Freni, Andrea Guzzardi, Giuseppe Nicotra, Giovanni Trovato e Maurizio Zarbo.

I lavori, coordinati dall’assessorato al Decentramento, retto da Nuccio Lombardo, presente all’inaugurazione, sono stati realizzati dai tecnici della direzione comunale “Giardini Pubblici”, mentre i giochi sono stati installati dalla Mutiservizi.

“Un gesto esemplare che merita di essere additato come esempio di buona politica non solo a livello cittadino ma anche nazionale”, queste le parole del sindaco Bianco all’inaugurazione. “Ringrazio di cuore i cinque consiglieri perché questo è un gesto esemplare – ha aggiunto il sindaco Bianco –. Si parla spesso male della politica, che ha mille difetti, ma non in questo caso poiché non ha preso ma ha dato. Questi consiglieri, con il loro gettone di presenza, hanno regalato a Monte Po questa deliziosa bambinopoli. Il Comune, naturalmente, ha collaborato realizzando il pavimento con materiale idoneo affinché i bambini giocando non possano farsi male”.
“Siamo in un quartiere che ha davvero molti problemi – prosegue Bianco – ma adesso le cose stanno cambiando. Tanti gli interventi come questi ma quando tra qualche mese sarà pronta la nuova stazione della Metropolitana si romperà uno storico isolamento e avverrà la vera e propria svolta verso un futuro migliore”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!