Categorie: Cinema e Teatro

Iniziati i CinemaDays 2018: i cinema aderenti a Catania

CinemaDays 2018: ecco le sale cinematografiche catanesi dove sarà possibile guardare film per quattro giorni a soli tre euro grazie all'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali.

Come già annunciato, sono in corso proprio in questi giorni, precisamente da ieri fino al 12 aprile, i primi CinemaDays dell’anno. L’idea portata avanti dal MiBACT, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, visto il successo riscosso l’anno scorso, permetterà di poter entrare al cinema al modico prezzo di 3 euro. Si tratta di un’iniziativa volta ad avvicinare i giovani e le famiglie alla cultura, in questo caso cinematografica, anche e soprattutto nei mesi estivi.

Si potrà usufruire di questo sconto, lo ricordiamo, per 15 giorni, ossia dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Inoltre, la novità di quest’anno è il fatto che nella settimana dal 9 al 15 agosto le varie sale proietteranno anteprime della nuova stagione cinematografica. Non sono coinvolte in tutto questo le Iniziative Speciali e le Visioni 3D, che comunque vedranno tariffe agevolate per gli spettatori, comunicata al momento dell’acquisto dei biglietti.

L’iniziativa dei CinemaDays ovviamente coinvolge vari cinema siciliani, precisamente a Palermo, Messina, Ragusa, Siracusa e Catania. In particolare a Catania le sale aderenti sono quattro: il King, il Multisala Planet, il the Space di Etnapolis e l’UCI Cinemas di Misterbianco. In ogni caso questa lista potrebbe variare da un momento all’altro, per questo è consigliabile consultare frequentemente il sito dell’iniziativa.

Laura Bombaci

Pubblicato da
Laura Bombaci

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026