Cinema e Teatro

Iniziati i CinemaDays 2018: i cinema aderenti a Catania

CinemaDays 2018: ecco le sale cinematografiche catanesi dove sarà possibile guardare film per quattro giorni a soli tre euro grazie all'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali.

Come già annunciato, sono in corso proprio in questi giorni, precisamente da ieri fino al 12 aprile, i primi CinemaDays dell’anno. L’idea portata avanti dal MiBACT, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, visto il successo riscosso l’anno scorso, permetterà di poter entrare al cinema al modico prezzo di 3 euro. Si tratta di un’iniziativa volta ad avvicinare i giovani e le famiglie alla cultura, in questo caso cinematografica, anche e soprattutto nei mesi estivi.

Si potrà usufruire di questo sconto, lo ricordiamo, per 15 giorni, ossia dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Inoltre, la novità di quest’anno è il fatto che nella settimana dal 9 al 15 agosto le varie sale proietteranno anteprime della nuova stagione cinematografica. Non sono coinvolte in tutto questo le Iniziative Speciali e le Visioni 3D, che comunque vedranno tariffe agevolate per gli spettatori, comunicata al momento dell’acquisto dei biglietti.

L’iniziativa dei CinemaDays ovviamente coinvolge vari cinema siciliani, precisamente a Palermo, Messina, Ragusa, Siracusa e Catania. In particolare a Catania le sale aderenti sono quattro: il King, il Multisala Planet, il the Space di Etnapolis e l’UCI Cinemas di Misterbianco. In ogni caso questa lista potrebbe variare da un momento all’altro, per questo è consigliabile consultare frequentemente il sito dell’iniziativa.