Viaggi

Catania, in arrivo nuovi voli diretti per Lione e Nantes

Ad attivare le nuove tratte dirette per la Francia sarà Transavia: continua il periodo d'oro di Catania per quanto riguarda il turismo.

Catania sarà sempre più collegata con le altre città internazionali. La compagnia aerea Transavia ha infatti scommesso sulla città etnea siglando un accordo con l’aeroporto Fontanarossa per nuove tratte dirette verso le città francesi di Lione, la terza città più grande della Francia, e Nantes.

Transavia è una compagnia aerea low cost, del gruppo Air France/Klm, che serve da tempo Catania per quanto riguarda i collegamenti con Parigi e Amsterdam. Hervé Kozar, Chief Commercial Officer Transavia, ha affermato che la nuova tratta sarà un’occasione per i siciliani per andare a visitare due cittadine francesi molto affascinanti, mentre dall’altro lato molti francesi potranno usufruire del servizio atterrando direttamente e con facilità in Sicilia Orientale. Si tratta proprio di un incentivo a viaggiare per entrambe le parti, che così non saranno magari più scoraggiate dal fatto di fare scalo in un altro aeroporto, ad esempio quello di Parigi, prima di raggiungere la destinazione desiderata.

Anche l’ad di Sac, Nico Torrisi, si dice entusiasta del nuovo accordo. Anche secondo lui infatti i nuovi voli saranno un beneficio per entrambe le località interessate, sia dal punto di vista turistico e quindi economico, e sia dal punto di vista della cultura. I flussi saranno più dinamici e quindi sarà più semplice, per chi vorrà, spostarsi tra questi luoghi per vacanza o per lavoro.

Il volo diretto a Lione sarà realizzato due volte a settimana a partire da oggi (ogni lunedì e venerdì) mentre quello per Nantes sarà attivato dal prossimo giugno. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!