Viaggi

10 destinazioni europee da Catania a partire da 30 euro, secondo Skyscanner

Skyscanner propone voli low cost diretti da Catania per diverse destinazioni europee. LiveUnict ha selezionato i più interessanti per voi.

La primavera è la stagione perfetta per concedersi un breve viaggio, magari un weekend, tra le meravigliose capitali europee. Passate le feste pasquali, non resta che organizzare una gita fuori porta in occasione del 25 aprile, 1 maggio e addirittura per il ponte del 2 giugno. Skyscanner, il famoso motore di ricerca internazionale di voli low cost, ha proposto una serie di voli a poco prezzo per diverse destinazioni europee. Noi di LiveUnict abbiamo selezionato per voi 10 voli diretti da Catania a partire da 30 euro. Cosa aspettate? È tempo di preparare la valigia!

Catania – Berlino da 39 euro

Dai suggestivi mercatini natalizi si passa alla festa di primavera con numerose giostre e bancarelle. Un solo weekend non basta per vedere tutte le meravigliose attrazioni che Berlino ha da offrire, ma è perfetto per visitare almeno le principali come il Parlamento, le piazze Alexanderplatz e Potsdamer, la porta di Brandeburgo, i resti del muro e l’isola dei musei.

Catania – Roma da 39 euro

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La città eterna non smette mai di affascinare. Una piccola vacanza romana è perfetta per staccare dalla solita routine.

Catania – Londra da 52 euro

London calling cantavano i Clash. Con l’arrivo della primavera la plumbea Londra si accende di colori vivaci. In un weekend è possibile visitare il museo di Madame Tussauds, l’abbazia di Westminster, il suggestivo quartiere punk Camden Town e gli edifici color pastello di Notting Hill. E poi ancora fare un salto sulla ruota panoramica del London Eye, un giro a Chinatown, vedere il cambio della guardia a Buckingham Palace e molto altro ancora.

Catania – Bucarest da 67 euro

La capitale della Romania è oggi una delle città più affascinanti d’Europa. Tra le maggiori attrazioni rientrano il museo di Storia Nazionale, il museo Nazionale dell’Arte e il palazzo del Parlamento. È inoltre possibile abbandonarsi ad una piacevole passeggiata al parco Herastrau o nel centro storico.

Catania – Vienna da 71 euro

La capitale del valzer e della Sacher Torte è un’ottima scelta per un weekend fuori porta. Oltre gli splendidi palazzi settecenteschi, come il castello di Schonbrunn e l’Hofburg, è possibile visitare il Duomo di Vienna, il museo della Storia dell’Arte e la torre del Danubio.

Catania – Budapest da 71 euro

Budapest è forse la meta del momento, nonché la più in voga durante il periodo natalizio. Tuttavia la città è perfetta anche per una vacanza primaverile, grazie alle diverse attrazioni di cui gode tra cui il palazzo di Buda, il parlamento, i gettonati bagni Szechenyi e molto altro ancora.

Catania – Barcellona da 80 euro

A Barcellona si può unire vita notturna, cultura e anche giornate al mare. Imperdibile è il “percorso Gaudì” con la visita alla Sagrada Familia, Parco Guell, Casa Battlò e Casa Milà. E poi ancora una passeggiata sulla Rambla,  una visita ai quartieri gotico e medievale e il relax sulla spiaggia.

Catania – Atene da 83 euro

Per gli amanti della cultura classica e non solo, Atene è sicuramente la città dalle mille risorse, dall’Acropoli all’Agorà fino al Museo Nazionale e al suggestivo quartiere Monastiraki.

Catania – Bruxelles da 115 euro con scalo

Città cosmopolita e giovanile. Fatevi incantare dall’atmosfera di Bruxelles tra passato, presente e futuro. Dai musei d’arte al museo del fumetto. E poi ancora passeggiate tra i vicoli più suggestivi della città.

Catania – Lisbona da 115 euro con scalo

Weekend a Lisbona, cosa fare? Innanzitutto una passeggiata nella Baxia Pombalina e nell’Avenida Liberdade. Un giro tra i principali musei della città e shopping nelle principali vie del commercio.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue