Attualità

Auchan S. Giuseppe la Rena verso la chiusura: giù le saracinesche dell’ipermercato

È stata annunciata ai dipendenti la chiusura del punto commerciale Auchan di San Giuseppe la Rena. A rischio più di 100 lavoratori, che adesso annunciano battaglia.

Non possono essere fraintese le intenzioni dei vertici dirigenziali del punto commerciale Auchan di San Giuseppe la Rena,  che hanno annunciato la chiusura dell’attività abbassando le saracinesche e impedendo, di fatto, ai dipendenti di entrare per svolgere il proprio lavoro.

La società con una modalità molto discutibile – spiegano i sindacalisti della Uilctus Sicilia – ha comunicato a tutti i lavoratori la chiusura dell’ipermercato senza alcun preavviso. Da martedì quindi l’ipermercato rimane chiuso. Ovviamente la notizia ha lasciato tutti sgomenti e i lavoratori in preda alla disperazione. Perdere il posto di lavoro oggi è una tragedia per i lavoratori e le famiglie coinvolte”.

Né associazioni sindacali né i dipendenti del punto vendita, tuttavia, hanno intenzione di rassegnarsi alla repentina e imprevista decisione dell’azienda e annunciano battaglia, rendendo nota la decisione di occupare la galleria commerciale anche di notte e portando avanti un sit in di protesta che è partito stamattina alle 9.30.

Anche il sindaco Bianco, che oggi incontrerà una delegazione degli occupanti,  si è schierato a favore dei lavoratori, dichiarando: “Sarò a fianco dei lavoratori e dei sindacati in questa difficile vertenza, per comprendere quali margini di intervento possono esserci in questa delicata questione in vista dell’incontro con l’azienda del prossimo sei aprile”.