Università di Catania

UNICT – “Caccia al tesoro di Pasquetta”, l’Orto Botanico si trasforma in un labirinto di giochi

Presso l'Orto Botanico di Catania si svolgerà la "Caccia a Tesoro di Pasquetta", un'attività ludico didattica dedicata ai più piccoli, volta alla scoperta della natura e dei suoi esemplari, attraverso giochi, indovinelli e prove da superare.

Lunedì 2 aprile alle 10:30 presso l’Orto Botanico di Catania (via Etnea 397) , si svolgerà la “Caccia al Tesoro di Pasquetta“, attività organizzata da Officine Culturali, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani e con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’Università di Catania.

La Caccia al Tesoro si snoderà tra la diverse specie che abitano l’antico giardino fondato nel 1858 da Francesco Tornabene, che si trasformerà per Pasquetta in un grande e allegro labirinto di giochi; le famiglie partecipanti verranno infatti suddivise in squadre e dovranno trovare indizi nascosti, risolvere indovinelli e superare prove che permetteranno loro di avanzare alle fasi successive fino alla conquista del tesoro.

La Caccia al Tesoro permetterà ai più piccoli, e non solo, di conoscere la storia del giardino, di imparare a riconoscere le diverse specie di fiori, frutti e foglie attraverso giochi interattivi, immersi nella natura. L’attività permetterà inoltre di avvicinare i giovani al concetto di biodiversità, di salvaguardia degli ecosistemi e della tutela dell’ambiente e della corretta alimentazione.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio prenotare contattando l’Info point di Officine Culturali ai numeri 095/7102767, 334/9242464 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 17.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!