Università di Catania

Docenti annunciano sciopero per tutti gli appelli: a rischio esami universitari

Cattive notizie per gli studenti universitari: i docenti hanno deciso di astenersi totalmente dagli esami della sessione estiva.

A rischio la sessione estiva in molte università italiane, dove molti docenti hanno annunciato che sciopereranno per tutti gli appelli previsti.

Il periodo di sciopero resta invariato: l’astensione dagli esami di profitto si verificherà sempre dall’1 giugno al 31 luglio 2018, solo che cambiano le modalità. I professori universitari hanno annunciato che per il prossimo sciopero si asterranno per entrambi gli appelli.

La notizia ha spiazzato gli studenti, che stavano già programmando gli esami da sostenere durante la sessione estiva e che adesso dovranno rivedere i propri progetti. Tuttavia, alcune categorie speciali avranno la possibilità di sostenerli: si tratta dei laureandi, degli studenti Erasmus e studenti con problemi di salute.

Tra le cause dello sciopero c’è, come ricordiamo, la protesta per gli scatti stipendiali, così come tutta una serie di provvedimenti per migliorare il sistema universitario italiano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel frattempo, si allunga la lista dei docenti che hanno deciso di aderire allo sciopero.

Leggi  l’elenco completo e aggiornato.