Università di Catania

UNICT – In arrivo l’evento “Apri le porte del mondo del lavoro”

Marketing Analysis Accounting Team Business Meeting Concept
Sarà il DISUM a ospitare "Apri le porte del mondo del lavoro", un incontro sulle competenze utili per farsi strada nel mondo del lavoro.

Un’università sempre più vicina alle esigenze degli studenti e sempre più collegata al mondo del lavoro: è questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania  in collaborazione con il COF (Centro per l’Orientamento e la Formazione) e promosso dal professore Salvatore Cannizzaro, delegato all’orientamento e al placement del DISUM.

“Apri le porte del mondo del lavoro” si terrà mercoledì 11 aprile dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso l’auditorium G. De Carlo, al Monastero dei Benedettini di Catania. Gli studenti che parteciperanno avranno la possibilità di capire meglio come funziona il mondo del lavoro, e in particolare potranno schiarirsi le idee riguardo a quattro temi.

Il primo argomento affrontato sarà il mercato del lavoro internazionale, poi si tratterà delle 10 competenze chiave per iniziare una carriera nell’ambito del marketing e delle vendite. Il terzo tema riguarderà l’importanza che rivestono i social media in ambito lavorativo, e quanto essi possano contribuire nella ricerca del lavoro ideale. Infine, dulcis in fundo, si parlerà di qualcosa di forse più vicino agli studenti: come scrivere un CV perfetto e come avere successo in un colloquio di lavoro.

Durante il convegno interverranno il Prorettore dell’Università degli studi di Catania Giancarlo Magnano San Lio, il Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche Marina Paino e il Vicedirettore del Centro Orientamento e Formazione & Placement Nunzio Crimi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’evento non è esclusivamente rivolto agli studenti prossimi alla laurea e quindi all’inserimento nel mondo del lavoro, ma è aperto anche alle matricole e agli studenti più “giovani”. Si tratta infatti di competenze che tutti, chi prima chi poi, saranno chiamati a mettere in pratica.