Scuola

Concorso docenti abilitati: calendari e sedi della prova

concorso scuola
In vista della prova orale per il concorso docenti abilitati, si attendono i calendari e le sedi di svolgimento delle prove. Tutte le indicazioni per un corretto svolgimento.

La possibilità di inviare la propria domanda di partecipazione al concorso per docenti abilitati 2018 è scaduta il 26 marzo scorso. Adesso si attendono novità sullo svolgimento della prova, per la quale dovrebbero essere pubblicati calendari e sedi. Attualmente gli Uffici Scolastici sono al lavoro per le assegnazioni e la distribuzione dei candidati.

Si prevede che i primi calendari saranno pubblicati a fine aprile: la data e l’indicazione della sede di destinazione, infatti, deve essere comunicata almeno 20 giorni prima della data di svolgimento della prova e tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.

Per procedere allo svolgimento delle prove, nel primo insediamento di ciascuna commissione, si provvederà all’estrazione della lettera alfabetica in seduta pubblica. Le tracce delle prove orali, inoltre, saranno predisposte da ciascuna commissione secondo il programma e i contenuti di cui all’Allegato A al decreto ministeriale n. 95/2016 e secondo i criteri generali di cui all’art. 6. Ogni candidato dovrà estrarre una traccia 24 ore prima dell’orario della prova.

Per poter accedere alla prova, ciascun candidati deve presentarsi nella propria sede con un documento di riconoscimento valido e la ricevuta di versamento di un contributo di 5 euro per classe di concorso. I candidati che non si presenteranno nel giorno, nell’ora e nel luogo stabiliti perderanno il diritto a sostenere la prova.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In aggiornamento…