Università di Catania

UNICT – Scienze politiche: sociologa Lilli Casano interviene su lavoro e jobs act

Dopo il successo dell’anno precedente, il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’ateneo catanese propone ai suoi studenti un nuovo seminario dal titolo “Trasformazioni del lavoro e jobs act”. 

L’evento, in programma martedì 27 marzo, si svolgerà alle ore 9.00 presso la sede del dipartimento, in Palazzo Pedagaggi e vedrà ospite e protagonista Lilli Casano, sociologa di fama nazionale, direttamente dall’Adapt di Bergamo. A grande richiesta, il Dsps catanese ha rinnovato un ciclo di incontri e seminari a carattere scientifico dedicati alla sociologia, ribadendo così la centralità della disciplina nello studio preventivo delle dinamiche sociali.

Gli incontri sono volti soprattutto a invitare alla riflessione gli studenti dei corsi – sia di laurea triennale che magistrale –  nell’ottica della rilevanza sociale che la sociologia va sempre più assumendo, se pur non sempre riconosciuta. Al centro del dibattito, inoltre, il rapporto che gli studi sociologici intrattengono tra società, istituzione e politica.