Cronaca

Catania, oggi allestita la camera ardente per le salme di Dario e Giorgio

Dichiarato il lutto cittadino per la giornata di domani, mercoledì 28 marzo, in concomitanza con i funerali dei due vigili del fuoco. Per la giornata odierna, invece, è aperta la camera ardente presso la cappella della sede Centrale del Comando.

Anche i colleghi di Dario e Giorgio vogliono onorare le salme dei due vigili del fuoco. Quest’ultime sono appena arrivate alla cappella della sede centrale del Comando. La camera ardente sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 16.00. 

Il funerale del vigile catanese Dario Dario Ambiamonte si svolgeranno domani, alle ore 11.30 in Cattedrale. Nella stessa giornata si celebreranno anche quelli del vigile Giorgo Grammatico, nel Santuario della Madonna di Trapani.

Il corteo funebre di domani partirà dalla sede Centrale, alle ore 09:30 e proseguirà per via C. Beccaria, via Cifali, viale Regina Margherita, via Etnea. Per accompagnare il feretro, è stato predisposto il personale. Ai funerali prenderanno parte, inoltre, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile, il prefetto Bruno Frattasi, il capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, l’Ing. Gioacchino Giomi e il Ministro dell’interno Marco Minniti. 

Il sindaco Bianco, dopo avere parlato con i familiari di Ambiamonte, ha dato disposizioni affinché la salma venga tumulata nel sacrario delle Vittime del dovere nel Cimintero Monumentale di Catania, accanto al carabiniere Horacio Majorana, poiché anche Dario è caduto nell’adempimento del proprio dovere. Qualora i familiari volessero, tale disposizione varrà anche per Giorgio Grammatico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!