Catania

Catania, funerali di Dario e Giorgio: proclamato lutto cittadino

A Catania proclamato lutto cittadino per ricordare Dario e Giorgio, i due vigili del fuoco che hanno perso la vita durante l'esplosione di una palazzina in via Garibaldi.

È stata proclamata una giornata di lutto cittadino per i vigili del fuoco, che hanno perso la vita durante l’esplosione di una palazzina in via Garibaldi a Catania.

La città si stringerà in un doloroso silenzio mercoledì 28 marzo e, in concomitanza, in Cattedrale, si terranno i funerali del vigile catanese Dario Ambiamonte. Nella stessa giornata si celebreranno anche quelli del vigile Giorgo Grammatico, nel Santuario della Madonna di Trapani.

Il sindaco Bianco, dopo avere parlato con i familiari di Ambiamonte, ha dato disposizioni affinché la salma venga tumulata nel sacrario delle Vittime del dovere nel Cimintero Monumentale di Catania, accanto al carabiniere Horacio Majorana, poiché anche Dario è caduto nell’adempimento del proprio dovere. Qualora i familiari volessero, tale disposizione varrà anche per Giorgio Grammatico.