UNICT – In arrivo la seconda edizione del Career Day di AlmaLaurea

Sarà l'ateneo catanese ad ospitare l'evento di campus recruiting firmato AlmaLaurea dedicato ai neolaureati siciliani.

Collegare sempre di più l’Università col mondo del lavoro: questo l’obiettivo di “Al lavoro Sicilia”, il career day di AlmaLaurea s.r.l dedicato alla Sicilia, una grande opportunità per i neo laureati isolani di incontrare le risorse umane di varie aziende bisognose di nuove figure professionali e avere la possibilità di farsi notare.

L’evento, che vede la partecipazione dell’Università Kore di Enna, dell’Università degli Studi di Messina e dell’Università degli Studi di Palermo, oltre ovviamente a quella di Catania, si svolgerà il prossimo 27 marzo presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania, dalle ore 10 fino alle ore 17. In questa occasione saranno presenti i rappresentanti di varie imprese italiane, tra cui Alleanza Assicurazioni, Fastweb, Findomestic, Decathlon, Consoft Informatica, Datalogic. Nella lista delle aziende coinvolte troviamo anche imprese siciliane come Arancia ICT di Palermo, Irritec di Messina, Visual Software e Datamatic Group di Ragusa.

Come afferma la presidente di AlmaLaurea Francesca Pasquini, questo evento serve a valorizzare le competenze acquisite durante gli anni universitari da parte degli studenti, che possono approcciarsi più da vicino sul mondo del lavoro. Anche il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile sottolinea l’importanza per l’università di accompagnare e guidare gli studenti verso un adeguato posto di lavoro che rispecchi in pieno le loro capacità. Per questo, dichiara Basile, negli ultimi anni l’ateneo catanese ha stipulato oltre 1200 nuove convenzioni di tirocinio oltre ad aver organizzato numerosi phd days e recruiting days nella convinzione che l’università debba sempre più aprirsi verso il territorio e le aziende.

Per partecipare a questo evento occorre iscriversi all’evento sul sito di AlmaLaurea. Inoltre è possibile inviare il proprio CV alle aziende alle quali si è interessati per essere selezionati per svolgere un breve colloquio.

Laura Bombaci

Pubblicato da
Laura Bombaci

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026