Università di Catania

UNICT – In arrivo la seconda edizione del Career Day di AlmaLaurea

Sarà l'ateneo catanese ad ospitare l'evento di campus recruiting firmato AlmaLaurea dedicato ai neolaureati siciliani.

Collegare sempre di più l’Università col mondo del lavoro: questo l’obiettivo di “Al lavoro Sicilia”, il career day di AlmaLaurea s.r.l dedicato alla Sicilia, una grande opportunità per i neo laureati isolani di incontrare le risorse umane di varie aziende bisognose di nuove figure professionali e avere la possibilità di farsi notare.

L’evento, che vede la partecipazione dell’Università Kore di Enna, dell’Università degli Studi di Messina e dell’Università degli Studi di Palermo, oltre ovviamente a quella di Catania, si svolgerà il prossimo 27 marzo presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania, dalle ore 10 fino alle ore 17. In questa occasione saranno presenti i rappresentanti di varie imprese italiane, tra cui Alleanza Assicurazioni, Fastweb, Findomestic, Decathlon, Consoft Informatica, Datalogic. Nella lista delle aziende coinvolte troviamo anche imprese siciliane come Arancia ICT di Palermo, Irritec di Messina, Visual Software e Datamatic Group di Ragusa.

Come afferma la presidente di AlmaLaurea Francesca Pasquini, questo evento serve a valorizzare le competenze acquisite durante gli anni universitari da parte degli studenti, che possono approcciarsi più da vicino sul mondo del lavoro. Anche il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile sottolinea l’importanza per l’università di accompagnare e guidare gli studenti verso un adeguato posto di lavoro che rispecchi in pieno le loro capacità. Per questo, dichiara Basile, negli ultimi anni l’ateneo catanese ha stipulato oltre 1200 nuove convenzioni di tirocinio oltre ad aver organizzato numerosi phd days e recruiting days nella convinzione che l’università debba sempre più aprirsi verso il territorio e le aziende.

Per partecipare a questo evento occorre iscriversi all’evento sul sito di AlmaLaurea. Inoltre è possibile inviare il proprio CV alle aziende alle quali si è interessati per essere selezionati per svolgere un breve colloquio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!