UNICT – In arrivo la seconda edizione del Career Day di AlmaLaurea

Sarà l'ateneo catanese ad ospitare l'evento di campus recruiting firmato AlmaLaurea dedicato ai neolaureati siciliani.

Collegare sempre di più l’Università col mondo del lavoro: questo l’obiettivo di “Al lavoro Sicilia”, il career day di AlmaLaurea s.r.l dedicato alla Sicilia, una grande opportunità per i neo laureati isolani di incontrare le risorse umane di varie aziende bisognose di nuove figure professionali e avere la possibilità di farsi notare.

L’evento, che vede la partecipazione dell’Università Kore di Enna, dell’Università degli Studi di Messina e dell’Università degli Studi di Palermo, oltre ovviamente a quella di Catania, si svolgerà il prossimo 27 marzo presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania, dalle ore 10 fino alle ore 17. In questa occasione saranno presenti i rappresentanti di varie imprese italiane, tra cui Alleanza Assicurazioni, Fastweb, Findomestic, Decathlon, Consoft Informatica, Datalogic. Nella lista delle aziende coinvolte troviamo anche imprese siciliane come Arancia ICT di Palermo, Irritec di Messina, Visual Software e Datamatic Group di Ragusa.

Come afferma la presidente di AlmaLaurea Francesca Pasquini, questo evento serve a valorizzare le competenze acquisite durante gli anni universitari da parte degli studenti, che possono approcciarsi più da vicino sul mondo del lavoro. Anche il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile sottolinea l’importanza per l’università di accompagnare e guidare gli studenti verso un adeguato posto di lavoro che rispecchi in pieno le loro capacità. Per questo, dichiara Basile, negli ultimi anni l’ateneo catanese ha stipulato oltre 1200 nuove convenzioni di tirocinio oltre ad aver organizzato numerosi phd days e recruiting days nella convinzione che l’università debba sempre più aprirsi verso il territorio e le aziende.

Per partecipare a questo evento occorre iscriversi all’evento sul sito di AlmaLaurea. Inoltre è possibile inviare il proprio CV alle aziende alle quali si è interessati per essere selezionati per svolgere un breve colloquio.

Laura Bombaci

Pubblicato da
Laura Bombaci

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026