Università di Catania

UNICT – Etniade Matematica 2018: gare per studenti liceali da tutta la Sicilia

Presso il dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania, avrà luogo la XXVII edizione della "Etniade Matematica", la gara di matematica per gli alunni delle scuole superiori.

Lunedì 26 marzo alle 16, presso il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, si svolgerà la XXVII edizione della gara di matematica “Etniade Matematica”, riservata agli studenti del biennio delle scuole secondarie statali non professionali di Catania e delle scuole delle altre provincie siciliane che aderiscono al Piano Lauree Scientifiche per la Matematica.

Quest’anno gli studenti partecipanti saranno 426, selezionati dalle rispettive scuole di appartenenza provenienti dalle province di Catania, Caltanissetta, Enna, Siracusa e Ragusa, e accompagnati da 50 docenti.

La gara consiste nella risoluzione di svariati quesiti riguardanti i temi fondamentali della matematica elementare.

Gli studenti e le scuole che meglio si classificheranno saranno premiati durante la cerimonia che avrà luogo il 22 maggio, alla quale saranno invitati autorità, sponsor, dirigenti, professori, studenti e familiari. La cerimonia sarà preceduta da una conferenza sul rapporto tra matematica e realtà tenuta dal prof. Enrico Rogora, docente di Matematiche Complementari all’Università La Sapienza di Roma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!