Università di Catania

UNICT – A Villa San Saverio incontro “A che cosa serve il diritto: a proposito del libro di Vincenzo Di Cataldo”

Alla Scuola Superiore di Catania un incontro sul tema del diritto con l'autore del libro di Vincenzo Di Cataldo.

Un incontro sul tema del “diritto” e sulla conoscenza delle regole. A Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania, Via Valdisavoia, 9 – Catania) oggi pomeriggio a partire dalle ore 17.30, converseranno con l’autore del libro i docenti Francesco Denozza (Università di Milano), Giovanni Fiandaca (Università di Palermo) e Giuseppe Zaccaria (Università di Padova); introduce e modera il presidente della Corte d’Appello di Catania Giuseppe Meliadò.

 

Il libro di Vincenzo Di Cataldo mette al centro diversi interrogativi sul diritto: perché il diritto viene così spesso e così impunemente violato? Per scarsa conoscenza delle regole, per insensibilità rispetto a tale violazione, per mancanza di meccanismi adeguati di reazione? E quali sono gli effetti di questo stato di cose?

Vincenzo Di Cataldo è professore ordinario di Diritto commerciale all’Università di Catania. Ha insegnato European Industrial Property Law nella Law School della Columbia University di New York. È autore di diversi libri di diritto e di numerosi articoli in tema di proprietà industriale, concorrenza, società, fallimento. Tra le sue pubblicazioni, il “Manuale di diritto industriale” (con A. Vanzetti; Giuffrè, 2009). È stato presidente dell’associazione Orizzonti del diritto commerciale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!