Università di Catania

Al via la sesta edizione del Maker Faire Rome, le università potranno presentare i propri progetti

La Fiera dei creatori – Edizione europea apre la sua sesta edizione, e le università sono chiamate a parteciparvi con i loro progetti. Tante le tematiche sull’innovazione tecnologica e le nuove prospettive imprenditoriali.

È aperta per le Università e i Centri di Ricerca l’invio di progetti a tema per la sesta edizione del Maker Faire Rome – The European Edition (ovvero Fiera dei creatori – Edizione europea). Un grande evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, presente alla Fiera Capitolina e che sarà visitabile dal 12 al 14 ottobre 2018.

La Fiera dei creatori a Roma è l’evento in cui sarà possibile sperimentare la rivoluzione digitale che sta investendo il nostro modo di produrre e il modo in cui viviamo. È il luogo ideale per aziende e innovatori che utilizzano i nuovi strumenti digitali all’interno del mercato del lavoro. Una manifestazione in costante crescita che in pochi anni è ormai un punto di riferimento per imprenditori affuermati e alle loro prime armi, artigiani digitali e non solo.

I temi di quest’anno saranno: l’Industria 4.0, Iot ed elettronica, Intelligenza artificiale e strumenti di analisi di dati massivi (Big Data), Intelligenza robotica e manifatturiera, Mobilità intelligente, Educazione. Un intero padiglione sarà poi dedicato alle tecnologie agricole (Agritech) e agroalimentari (Foodtech).

Le università statali e gli Istituti di Ricerca pubblici potranno dunque presentare i loro progetti entro il 15 giugno e una giuria qualificata selezionerà le idee più innovative. Tutti i lavori selezionati verranno valorizzati dai vari media e posti all’attenzione di potenziali finanziatori e venture capitaliste.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per presentare i propri progetti bisognerà collegarsi al sito ufficiale della Fiera e per maggiori informazioni contattare all’e-mail: callforuniversities@makerfairerome.eu.