Catania

Catania, metropolitana: Monte Po e Fontana pronte entro 2018

metropolitana catania fce
I lavori della metropolitana di Catania vanno avanti e non si fermano. I prossimi obiettivi da raggiungere: collegare Nesima a Monte Po entro la fine del 2018.

La talpa meccanica della metropolitana continua a scavare nel sottosuolo della città di Catania. A dire il vero, il tunnel che da Nesima porterebbe alle fermate di Monte Po e Fontana, davanti all’ospedale Garibaldi, è già pronto. Una volta scavato il tunnel, però, mancano ancora i lavori per estrarre la talpa meccanica e attrezzare la galleria, dove dovranno essere istallati impianti tecnici e binari. Tuttavia, i lavori risultano essere a buon punto, e ciò fa credere e sperare che il nuovo collegamento verrà ultimato e sarà pronto, rispettando i tempi previsti, entro la fine dell’anno.

La nuova tratta con le stazioni “Fontana” e “Monte Po” lunga un chilometro e 700 metri, si andrà quindi ad aggiungere agli  8,9 chilometri attualmente funzionanti, così da arrivare presto a 10,6 chilometri. Mentre per quanto riguarda il collegamento “Stesicoro-Palestro”, gli scavi del tunnel sono ancora in corso. Questo tratto, la cui fine dei lavori è prevista per il 2019-2020, sarà solo una parte di un collegamento più grande che porterà fino all’aeroporto, entro il 2023.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!