Università di Catania

UNICT – Miur finanzia nuovo progetto per C-Lab Catania

palazzo centrale
Miur finanzia 5 milioni per progetti presentati da diversi atenei italiani tra cui il C-Lab Catania.

Il Miur (Ministero dell’istruzione, Università e ricerca) stanzierà 5 milioni di euro per 17 progetti presentati da diversi Atenei italiani, tra cui il C-Lab dell’Università degli Studi di Catania.

Il Contamination Lab Catania è un laboratorio dalla durata di sei mesi e prevede un percorso articolato su due livelli: base e specializzazione. L’obiettivo è quello di stimolare lo spirito di innovazione e di intraprendenza e la capacità dei singoli individui di lavorare in gruppo.

Il C-Lab Catania prevede che le attività svolte dagli studenti partecipanti siano integrate e riconosciute all’interno dei corsi di laurea dell’Ateneo (fino ad un massimo di 30 CFU). Verranno riconosciti dai 9 ai 12 CFU ai tutti gli studenti che  completano il percorso e che abbiano fruito con profitto dei moduli offerti durante il livello di base (“core modules” ed eventi di contaminazione). Un eventuale riconoscimento aggiuntivo fino a 18 CFU è previsto per gli studenti che, durante il livello di specializzazione, finalizzeranno il loro progetto come attività di tirocinio e/o tesi.

Il bando per partecipare alla nuova edizione di C-Lab Catania sarà presto pubblicato sul sito clab.unict.it.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!