Sanremo Young, la catanese Elena Manuele vince la prima edizione

Si è svolta ieri sera la finale del nuovo talent show Sanremo Young. Il programma, alla sua prima edizione, ha visto trionfare il talento della giovane catanese Elena Manuele.

Ieri sera, sul palco dell’ Ariston si è disputata la finale del talent show per giovanissimi talenti, Sanremo Young. Il programma condotto da Antonella Clerici, che da spazio a concorrenti giovanissimi, in età adolescenziale, è una novità nel mondo della televisione. A partire dal debutto del programma, lo scorso 16 febbraio, nel corso delle puntate i giovani cantanti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni si sono sfidati, fino ad arrivare in quattro alla finale di ieri sera.  I quattro finalisti Luna Farina (16 anni), Raffaele Renda (17 anni), Leonardo De Andreis (17 anni) ed Elena Manuele (15 anni) si sono sfidati in tre lunghe manche, ma alla fine, con il 60,05% dei voti del pubblico da casa, la giovane catanese Elena Manuele ha vinto il primo Sanremo Young .

Elena Manuele, quindicenne di San Gregorio di Catania, si è esibita ieri sera sulle note delle canzoni “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”, in duetto con Gino Paoli, “L’essenziale”, con cui Marco Mengoni vinse il Sanremo nel 2013, ed infine “Mentre tutto scorre”, brano che fu eliminato a Sanremo 2005 ma che diede il via alla carriera dei Negramaro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna Sky, il progetto va avanti: via alla seconda fase

Il progetto EtnaSky entra ufficialmente nel vivo della sua programmazione strategica. È stata infatti ufficializzata…

14 Giugno 2026

Stress termico, ordinanza di Schifani: «Stop ai lavori nelle ore più calde»

Stop al lavoro in condizioni che espongano al sole per lungo tempo, tra le 12,30…

14 Giugno 2026

Dottorati di ricerca in Sicilia: in arrivo 18 milioni di euro

La Regione Siciliana mette in campo nuove e consistenti risorse per trattenere i propri talenti…

14 Giugno 2026

AlmaLaurea 2026, laureati in lettere non trovano lavoro: magistrale scelta obbligata

Per il 2025 ben 205 laureati in Lettere L-10! Sono questi i dati raccolti dal…

13 Giugno 2026

AlmaLaura 2026, in un anno solo 29 laureati in scienze e tecnologie farmaceutiche

Online i risultati dell’indagine annuale di AlmaLaurea, volta ad indagare le caratteristiche e le performance…

13 Giugno 2026

Finti soccorritori, veri estorsori: la trappola del “cavallo di ritorno” a una turista finisce con l’arresto

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 22 anni per estorsione in concorso…

13 Giugno 2026