Film Telefilm Serie televisive

Sanremo Young, la catanese Elena Manuele vince la prima edizione

Si è svolta ieri sera la finale del nuovo talent show Sanremo Young. Il programma, alla sua prima edizione, ha visto trionfare il talento della giovane catanese Elena Manuele.

Ieri sera, sul palco dell’ Ariston si è disputata la finale del talent show per giovanissimi talenti, Sanremo Young. Il programma condotto da Antonella Clerici, che da spazio a concorrenti giovanissimi, in età adolescenziale, è una novità nel mondo della televisione. A partire dal debutto del programma, lo scorso 16 febbraio, nel corso delle puntate i giovani cantanti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni si sono sfidati, fino ad arrivare in quattro alla finale di ieri sera.  I quattro finalisti Luna Farina (16 anni), Raffaele Renda (17 anni), Leonardo De Andreis (17 anni) ed Elena Manuele (15 anni) si sono sfidati in tre lunghe manche, ma alla fine, con il 60,05% dei voti del pubblico da casa, la giovane catanese Elena Manuele ha vinto il primo Sanremo Young .

Elena Manuele, quindicenne di San Gregorio di Catania, si è esibita ieri sera sulle note delle canzoni “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”, in duetto con Gino Paoli, “L’essenziale”, con cui Marco Mengoni vinse il Sanremo nel 2013, ed infine “Mentre tutto scorre”, brano che fu eliminato a Sanremo 2005 ma che diede il via alla carriera dei Negramaro.