Catania

Amt Catania, nuova navetta 613M: ecco il collegamento con Metro Nesima

Ancora buone notizie per i trasporti pubblici catanesi: verrà istituita nei prossimi giorni la linea 613M che servirà a collegare i residenti della zona alle stazioni metro di Nesima e San Nullo.

Dopo l’annuncio della nuovi abbonamenti integrati Amt-Fce, in arrivo anche ulteriori novità per quanto riguarda le linee Amt. Nel quadro della sinergia tra Amt ed Fce, nel quale rientrano la nuova linea 504M e i nuovi abbonamenti integrati, si inserisce anche, a partire dal 21 marzo, l’istituzione della linea 613M “Parcheggio Nesima – San Nullo”, con capolinea presso il parcheggio Nesima, che era stata tanto richiesta dai residenti della zona. Infatti, la nuova linea bus, che opererà varie fermate nella zona, servirà da collegamento con le stazioni della metro Nesima e San Nullo. La linea 613M seguirà tale percorso.

Inoltre, l’Amt rende noto che le linee  1-4 e 701 saranno, con decorrenza 21 marzo, oggetto di variazione di percorso con cambio di denominazione:
La Circolare 1-4 “Stazione Centrale – Cavour – A. Moro” viene modificata in Circolare 214M “Parcheggio Sanzio – Stesicoro”, con spostamento del capolinea al Parcheggio Sanzio (nuovo percorso)
La Circolare 701 “Don Minzoni – Baida – Balatelle” viene modificata in Circolare 701 “Parcheggio Due Obelischi – S. G. Galermo”, con spostamento del capolinea al Parcheggio Due Obelischi (nuovo percorso)