Lavoro, stage ed opportunità

Scuola, Personale ATA: disponibile modello D3 per scelta delle sedi

banchi di scuola vuoti
Dopo la scadenza del bando di concorso per il personale ATA per il triennio 2017/2020, vi è stata una lunga attesa per il completamento delle procedure. È stato appena reso disponibile il modello D3 per la scelta delle sedi.

È disponibile da oggi il modello D3 per scegliere le 30 scuole del modello D3 per la graduatoria ATA di III fascia relativa al triennio 2017/2020, il cui bando è scaduto lo scorso 30 ottobre. Da oggi fino alle ore 14.00 del 13 aprile è possibile compilare l’allegato D3 per la scelta delle sedi accedendo accedendo alla sezione Istanze Online, del sito del Miur. Pertanto, ricordiamo che il modello D3 può essere compilato da chi ha fatto domanda per accedere nelle graduatorie entro i termini previsti dal bando.Vediamo qual è il percorso corretto da seguire per compilare il modello D3.

Innanzitutto, occorre accedere ad Istanze on line con username e password. Una volta, avvenuto l’accesso, occorre cliccare sul tasto ” Area riservata”, che compare in alto a destra se si clicca sul proprio nome. Successivamente cliccare su “Modello D3”. I dati anagrafici sono già inseriti, perché corrispondono a quelli immessi per la domanda di partecipazione al concorso. Il prossimo passo è quello di inserire le scuole, cliccando su “aggiungi scuole” e poi “Ricerca sedi”. Compare la lista delle scuole della provincia scelta, si spuntano un numero massimo di trenta scuole e si seguono le istruzioni successive. Infine, completare l’inoltro con il Codice personale (che è diverso dalla password di accesso al portale).