Categorie: Eventi e Fiere

Corri Catania compie dieci anni: il percorso 2018

È iniziato il countdown per Corri Catania 2018, la corsa-camminata che si svolge ogni anno nella città etnea.

Il 13 maggio, alle 10.00, piccoli e grandi si riuniranno in centro per contribuire alla realizzazione di un nuovo progetto di solidarietà. Il punto di partenza – come da tradizione – sarà piazza Università, dove verrà allestito il village. Quest’anno gli organizzatori hanno pensato a “U giro do liotru”, che proseguirà per via Etnea, attraversando alcune delle vie principali.

Tra le tappe immancabili, c’è come la passeggiata a Villa Bellini, precisamente al viale degli Uomini illustri; nel percorso è stata inserita anche piazza Dante, dove si trova il Monastero dei Benedettini. Il percorso è il seguente: piazza Università, via Etnea, via Argentina, via S. Euplio, viale Regina Margherita, villa Bellini, via S. Maddalena, sia Gesualdo Clementi, piazza Dante, sia Quartarone, via Vittorio Emanuele II, via della Lettera, piazza Mazzini, via Garibaldi, piazza Duomo, via Etnea, piazza Università.

Non c’è competizione alla Corri Catania. Per partecipare non occorre essere professionisti, perché l’iniziativa è aperta a tutti, è un’occasione per passeggiare all’aria aperta per 5 km, riscoprendo diverse aree del centro.

L’obiettivo è essere uniti per realizzare del progetto “Ospedale a colori”: si può contribuire acquistando le maglie e i pettorali Corri Catania nei punti vendita. L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di circa 31 mila persone, il cui contribuito è stato decisivo. Il dono di Corri Catania 2017 verrà inaugurato martedì 13 marzo al Policlinico di Catania, dove sono saranno allestiti due raparti di degenza, aree ambulatoriali e sale d’attesa per Pediatria “a misura di bambino”.

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Tangenziale di Catania, al via lavori: previste limitazioni al traffico

Anas ha comunicato l'avvio di una serie di interventi finalizzati all'installazione di nuovi sistemi di…

20 Maggio 2026

Catania Lecco, orari prolungati per la Metropolitana

In occasione del match di ritorno del 2° turno playoff fase nazionale Lega Pro 2025/2026,…

20 Maggio 2026

Catania, controlli straordinari: sbarco 15mila crocieristi

Sbarco dei crocieristi a Catania La Polizia di Stato ha coordinato controlli straordinari del territorio…

20 Maggio 2026

Inps, nuovo errore: 270mila pensionati coinvolti

Ancora un problema per l’Inps sul fronte delle certificazioni uniche. Questa volta l’errore riguarda circa…

20 Maggio 2026

Il futuro della medicina si costruisce all’Università

Il passaggio dall’università al mondo del lavoro rappresenta uno dei momenti più delicati nella vita…

20 Maggio 2026

Beer Catania 2026: birra, musica e cultura urbana

Beer Catania torna con l’edizione 2026 e sceglie ancora una volta uno dei luoghi più…

20 Maggio 2026