Meteo

Meteo, continua il caldo anomalo in Sicilia: le previsioni del weekend

Dopo il clima instabile dei giorni precedenti, il mese di marzo ha in serbo un'altra ondata di caldo per la Sicilia. Nel weekend infatti si assisterà ad un anomalo rialzo delle temperature, che toccheranno valori insoliti per la stagione, dandoci un assaggio di primavera.

A determinare il rialzo delle temperature che interesserà la Sicilia durante questo weekend è una massa d’aria d’estrazione nord-africana che giungerà sull’Isola già nelle prossime ore attraverso intensi venti di Scirocco. Secondo le previsioni di 3b meteo, le temperature potrebbero giungere fino ai 25 gradi in tutto il territorio siciliano, raggiungendo valori che sono tipici di medie climatologiche di mesi come maggio e giugno.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per la città di Catania, vedremo nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo cielo sereno o poco nuvoloso e con temperature minime tra i 13-14 gradi, mentre le massime oscilleranno tra i 21-22 gradi. Insomma, la città di prepara a vivere in anticipo giornate primaverili, ma sarà davvero l’inizio della bella stagione?

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!