Catania

Catania, nuovi fondi per la metropolitana: Delrio firma decreto

Nuovi fondi per la città di Catania, che potrà implementare il trasporto metropolitano.

191,026 milioni di euro per alcune città metropolitane, protagoniste del nuovo decreto, firmato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. I finanziamenti appartengono al “fondo per migliorare l’offerta di servizi di trasporto pubblico locale nelle aree metropolitane, destinato alle reti metropolitane, le linee tramviarie e il materiale rotabile”.

Tra le città coinvolte c’è anche Catania, che riceverà 9,986 milioni destinati alla tratta metropolitana, per “fornitura revamping materiale rotabile”. Per assegnare i fondi si è tenuto conto delle indicazioni dell’Allegato al Def 2017 “Connettere l’Italia: fabbisogni e progetti di infrastrutture”. I finanziamenti delle altre aree metropolitane: Milano 40 milioni;  Torino 21,74 milioni di cui;  Genova 15 milioni; Firenze 29,9 milioni;  Roma 36,4 milioni; Napoli 38 milioni.

 

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...