Cronaca

Catania, baby gang aggredisce studenti in centro

Studenti aggrediti da una baby gang. È successo Catania, in centro, nei pressi di Porta Garibaldi.

Alcuni studenti, che frequentano l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco, stavano per concludere la visita della città prima di tornare a casa. Sono stati prima insultati, ma quando uno di loro ha chiesto di smettere con le offese, la baby gang lo ha aggredito con calci e pugni. 

“L’aggressione – ha affermato la preside Valeria Pappalardoda parte di una banda di ragazzini è stata interrotta soltanto per il pronto intervento degli insegnanti e di alcuni passanti che si fermati”. 

“La nostra scuola – ha precisato – è molto attiva sul territorio e partecipa a diversi bandi europei. Abbiamo un Pon e anche aderiamo a iniziative Erasmus. E proprio ad aprile arriveranno nell’ambito del progetto Erasmus studenti stranieri: con quale serenità li possiamo portare in giro per Catania sapendo che possono essere aggrediti anche loro? Da tempo, per esempio, chiediamo, inutilmente, la presenza di un vigile urbano davanti la scuola, è questa la sicurezza che offriamo ai nostri piccoli? Le Istituzioni preposte ci devono delle risposte certe e in tempi brevi”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!