Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Dove vedere la partita contro il Siracusa

Il Catania è atteso dall'importante prova interna contro il Siracusa: cresce l'attesa del Massimino, con la trasferta vietata ai tifosi aretusei.

Si ritorna a giocare dopo ben tre settimane sul campo dello Stadio Angelo Massimino di Catania, con i rossazzurri impegnati in un delicatissimo derby contro il Siracusa, attuale quarta della classe del girone C. Gli aretusei arrivano da un’importante vittoria interna contro il Monopoli per 3-0, mentre i rossazzurri dopo la roboante sconfitta proprio contro quest’ultimi, tornano in campo dopo la sosta forzata di campionato, così come previsto dalla Lega.

Mare mosso nelle ultime settimane in casa Catania, con la sconfitta monopolitana mal digerita dalla tifoseria e dallo stesso ambiente societario; ieri però, la conferenza stampa di mister Lucarelli, facendo seguito a quella dell’ad Lo Monaco, ha stemperato i toni con la chiara intenzione di ricucire quel rapporto con i tifosi che si era accidentalmente segnato. Lucarelli ha più volte chiesto scusa a quanti si fossero sentiti toccati dalle sue parole, ribadendo che l’obiettivo primario di staff e squadra è quello di centrare la Serie B.

Diversi gli ex della gara del Massimino, soprattutto nelle file aretusee: a partire dall’allenatore Paolo Bianco, vecchia conoscenza rossazzurra del passato, sino a finire con il 36enne Emanuele Catania e atleti dal recente passato etneo come Tino Parisi e Caetano Calil, che ha firmato proprio in questi giorni con la nuova società.

La partita di sabato 3 marzo, con fischio d’inizio fissato per le 16.30 al Massimino, non verrà trasmessa da alcuna emittente locale; la si potrà guardare in streaming attraverso la piattaforma online Eleven Sport, che si spera possa aver superato definitivamente gli annosi problemi, acquistando la singola partita o possedendo un abbonamento di una delle due squadre in questione.

PROBABILE FORMAZIONE CALCIO CATANIA

PISSERI; MARCHESE, BOGDAN, TEDESCHI, AYA; BIAGIANTI, LODI, RIZZO; PORCINO, DI GRAZIA, RIPA. ALL. CRISTIANO LUCARELLI

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026