In Copertina Terza Pagina

Scala dei Turchi in finale al concorso fotografico dei Sony Awards

Uno foto della Scala dei Turchi conquista la finale del Sony World Photography Awards 2018.

L’Italia trionfa ai Sony World Photography Awards, celebre concorso fotografico giunto alla sua undicesima edizione. Tra i finalisti delle quattro categorie (Professional, Open, Youth e Student Focus) risalta il lavoro di diciassette italiani. Le loro foto, infatti, si sono distinte tra le 320mila candidate al concorso e presentate dai fotografi di oltre duecento paesi.

Tra gli scatti finalisti spicca una foto della Scala Turchi immortalata dall’alto in gara nella categoria “Open -Paesaggio e Natura”. La famosa parete rocciosa, caratterizzata da un colore bianco puro, si trova a Realmonte un paesino in provincia di Agrigento e deve parte della sua popolarità ai romanzi polizieschi di Andrea Camilleri.

Le opere dei fotografi finalisti e di quelli annoverati tra i più meritevoli saranno esposte alla mostra dei Sony World Photography Awards 2018, che si terrà allo Somerset house Londra dal 20 aprile al 6 maggio. I nomi dei vincitori del concorso Open saranno annunciati il 20 marzo, mentre i vincitori assoluti e quelli della categoria Professionisti verranno resi noti il 19 aprile.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue