News

Unict a teatro: il calendario degli spettacoli gratuiti e a prezzo ridotto al teatro Bellini

Continua il gemellaggio tra università e teatro: comune denominatore è la promozione della cultura teatrale tra i giovani.

Gli universitari amano andare a teatro, e questo viene dimostrato dal fatto che i biglietti gratuiti e ad ingresso ridotto vengono spesso prenotati con grande velocità ed entusiasmo dagli studenti dell’Ateneo catanese.  L’iniziativa #unictateatro, ha lo scopo di appassionare il mondo studentesco ad una forma d’arte e cultura di qualità, non più ad esclusiva proprietà di nicchie di estimatori del settore, ma a fruizione del grande pubblico capace di apprezzare il bello.

Diversi sono gli spettacoli parte dell’iniziativa, tra i quali meritano sicura menzione Omaggio a Bernstein uomo d’arte definito da Artur Rubstein come “il più grande pianista tra i direttori, il più grande direttore tra i compositori, il più grande compositore tra i pianisti… Un genio universale” – di venerdì 2 marzo e La Traviata celeberrima opera in tre atti di Giuseppe Verdi basata su La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio – prevista per il 16 marzo.

Non solamente questi due spettacoli, però, il calendario degli spettacoli gratuiti e a prezzo ridotto per gli studenti dell’Università di Catania ed il personale d’Ateneo è ricchissimo. Nei prossimi mesi infatti verranno rilasciati altri biglietti a titolo gratuito e ridotto per spettacoli come Andrea Chenier del 22 maggio, opera lirica di Umberto Giordano, La Bella Addormentata , balletto su musiche di Čajkovskij previsto per il 12 ottobre e Storia di una capineraopera tratta dal romanzo di Giovanni Verga in scena il 9 dicembre.