Cinema e Teatro

Problemi al teatro Sangiorgi: spostato lo spettacolo di Pennac

A meno di una settimana dalla “prima” dello scrittore francese a Catania, novità sulla location: "Un amore esemplare" non si terrà dunque nella sala di via Antonino di Sangiuliano, ma andrà in scena sul palcoscenico ben più imponente del Teatro Massimo di piazza Vincenzo Bellini.

Sgretolamento dell’intonaco vicino al soffitto. È questa la ragione dell’improvviso spostamento di location dello spettacolo di Daniel Pennac. Nessun crollo quindi del Teatro Sangiorgi – come ritenevano alcuni – ma solo una misura cautelare al fine di evitare guai ben più seri durante lo svolgimento della nuova opera dello scrittore francese di scena la prossima settimana a Catania.

Il 6 marzo dunque “Un amore esemplare” andrà in scena al Teatro Massimo di piazza Vincenzo Bellini. Un’ipotesi forse presa già presa in considerazione, forse, inizialmente che ora è diventata necessità.

I lavori di restauro del teatro Sangiorgi, per la cronoca, dovrebbero richiedere una decina giorni.

LEGGI ANCHE: UNICT – Daniel Pennac incontra gli studenti: i dettagli sull’evento

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!