Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: Harry Potter e il principe mezzo sangue e La mafia uccide solo d’estate

Se tutto questo freddo è troppo, la cosa migliore da fare è rimanere a casa e vedersi un buon film, accompagnato da una tazza di tè caldo. Ecco la programmazione di stasera, martedì 27 febbraio.

Segnali dal futuro [Rai 4, 21.05]: Nicolas Cage, in un thriller fantascientifico, veste i panni di un professore di astrofisica, che si ritroverà presto tra le mani un foglio scritto 50 anni prima da una bambina, che indica tutte le date delle catastrofi, di quelle che sono avvenute e di quelle che devono ancora avvenire. Regia di Alex Proyas.

Harry Potter e il principe mezzosangue – Prima parte [Italia Uno, 21.25]: Riadattamento cinematografico del romanzo fantasy nato dalla penna di J.K. Rowling, Harry Potter torna nel sesto capitolo della saga. Harry, Ron ed Hermione sospettano che Draco Malfoy sia entrato in contatto coi Mangiamorte, stregoni al servizio di Voldemort, e che stia tramando qualcosa proprio contro Harry. Nel frattempo, il giovane mago, durante la prima lezione di Pozioni, entra in possesso di uno strano libro, appartenuto in passato ad un misterioso personaggio: il Principe Mezzosangue.

La mafia uccide solo d’estate [Rai Movie, 21.10]: Dall’idea e con la regia di Pif (Pierfrancesco Diliberto), una commedia che mette in evidenza l’importante tema della mafia siciliana dal punto di vista di Arturo. Sin da piccolo, comincia a corteggiare la donna della sua vita, Flora; quando poi, diventato adulto, si rende testimone di una Palermo devastata dalle stragi mafiose che hanno segnato una delle pagine più oscure dell’Italia.

Elsa & Fred [Cielo, 21.15]: Commedia drammatica che mette a centro un amore che va oltre tutto. Elsa, anziana sognatrice e incline alla bugia, stringe amicizia con il suo nuovo vicino di casa, Fred, un vedovo con un carattere scontroso e introverso. I due, nonostante tutto, s’innamorano, ma una malattia colpisce l’anziana e Fred, dopo averlo scoperto, fa di tutto per far realizzare il sogno nel cassetto dell’amata Elsa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.