Scuola

Scuola materna, in vista mille nuove assunzioni

scuola materna
Mille nuove assunzioni in vista nel settore della scuola dell'infanzia: secondo alcune indiscrezioni sulla bozza del decreto, nel 2018 si procederà con un potenziamento dell'organico alla materna.

Prevista l’assunzione di circa mille docenti della scuola materna. La buona notizia trapela dalla bozza del decreto interministeriale sull’organico di diritto per l’anno scolastico 2018/19, che renderebbe felici molti insegnanti del settore: per i docenti ella materna, infatti, le ore di insegnamento sono di più rispetto agli altri gradi (25 anziché 22 o 18) e le nuove assunzioni potrebbero accontentare molti.

Non si tratta di una novità perché se ne parlava già a dicembre dello scorso anno in merito alla legge di bilancio per il 2018, quando fu approvato un emendamento che dovrebbe consentire di trasformare 18mila posti di organico di fatto in posti stabili di organico di diritto. Immediatamente legati a questi dovrebbero essere i mille posti destinati alla scuola dell’infanzia. Non resta che vedere ora se il testo della bozza rimarrà invariato.