Lavoro, stage ed opportunità

Concorso INPS per avvocati: pubblicato bando

assunzioni inps
Nuovo bando di concorso pubblicato dall’INPS rivolto ad avvocati: scadenze, requisiti e modalità per partecipare.

L’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) ha pubblicato un nuovo bando di concorso per avvocati: previste collaborazioni in tutte le regioni con l’obiettivo di formare liste di professionisti a cui verranno affidati incarichi di domiciliazione e/o sostituzione in udienza presso gli Uffici giudiziari. La scadenza del bando è fissata per il 14 marzo 2018.

I requisiti per poter presentare la propria candidatura sono:

  • essere iscritti al Consiglio d’Ordine degli Avvocati;
  • assenza di giudizi in corso contro l’Inps, sia in proprio che per conto di terzi;
  • assenza di situazioni di reale conflitto di interessi personale con l’Inps, avuto riguardo anche all’associazione professionale, società di professionisti e / o studio legale di cui eventualmente si faccia parte.

Il compenso previsto va da 80 a 250 euro per ogni prestazione effettuata. In particolare, le attività e i compensi previsti sono:

  • domiciliazionee sostituzione in udienza: ciascun Avvocato potrà occuparsi di massimo 250 affari contenziosi all’anno e percepirà un compenso pari a 250 Euro per ciascun affare, oltre ai compensi accessori previsti per legge;
  • sostituzione in udienzadegli Avvocati Inps: ciascun Avvocato che sostituirà gli Avvocati dell’Inps potrà occuparsi di non più di 25 procedimenti in uno stesso giorno, con un compenso di 80 Euro. A questo vanno aggiunti 25 Euro nel caso di affidamento, nella stessa giornata, di più di 25 procedimenti, e i compensi accessori previsti per legge. Le sostituzioni potranno essere effettuate per massimo 75 giornate / udienza all’anno.

Per presentare la propria candidatura occorre seguire una procedura esclusivamente online, raggiungibile dal portale web dell’Inps. Gli avvocati candidati potranno presentare domanda solo ed esclusivamente per la lista circondariale del Tribunale presso il cui Consiglio dell’Ordine degli Avvocati sono iscritti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per ulteriori informazioni, consultare il bando.