Catania

Catania è l’unica città italiana nella top ten europea di TripAdvisor

La "città del liotru", alle pendici dell'Etna, è l'unica città italiana ad essere nella top ten delle mete europee di TripAdvisor.

Catania, baciata dal sole, si affaccia sul mare e sta all’ombra di un imponente vulcano. La bellezza del territorio catanese è uno dei più unici e rari, le caratteristiche la rendono così peculiare, soprattutto agli occhi dei turisti, che ogni anno scelgono di passare un po’ di tempo nella metropoli orientale della Sicilia.

Oltre che il territorio, la città etnea offre colori accesi e molto calore, una movida movimentata, tradizioni e un viaggio nell’antichità: ciò probabilmente è quello che ha determinato – grazie alle recensioni positive dei viaggiatori – la sua posizione nella classifica stilata da TripAdvisor. Infatti, nella classifica dei “Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018”, Catania conquista la quinta posizione ed è l’unica città italiana nella top ten.

Catania viene a posizionarsi quinta nella classifica, mentre sul podio troviamo Danzica (Polonia), Riga (Lettonia) e Rovigno (Croazia); a seguire troviamo, al quarto posto, un’altra città croata, Zagabria. Sotto la quinta posizione della città etnea troviamo, invece: Lubiana (Slovenia), le spagnole Nerja e Cadicela Valletta (Malta) e, a concludere, Norimberga (Germania).