Università di Catania

UNICT – Si inaugura l’anno accademico: ospite il prof. Paleari

All'Università di Catania si inaugura il nuovo anno accademico: ospite il prof. Stefano Paleari, ordinario di Analisi dei sistemi finanziari all’Università di Bergamo.

Sabato 24 febbraio alle 11, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si terrà la cerimonia di Inaugurazione dell’anno accademico 2017/18 dell’Università di Catania, il 583° dalla fondazione.

Dopo il corteo storico, il rettore Francesco Basile pronuncerà il discorso inaugurale. Seguiranno la relazione del direttore generale Candeloro Bellantoni e l’intervento del rappresentante degli studenti al Senato accademico Andrea Giulla.

A tenere la prolusione sarà il prof. Stefano Paleari (ordinario di Analisi dei sistemi finanziari all’Università di Bergamo), dal titolo “Il futuro del lavoro, il lavoro del futuro: quale Università?”. Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo dall’ottobre 2009 al settembre 2015 e presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane dal 2013 al 2015, Paleari è attualmente commissario straordinario per la gestione della crisi Alitalia.